Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, grazie alla Cooperativa Manallart, hanno esplorato il quartiere Forcella scoprendone le preziose specificità. Al termine della visita si è tenuto un laboratorio di panificazione: gli studenti hanno impastato la pizza utilizzando la farina di Mulino Caputo, sperimentando con le loro mani quel prodotto che da cento anni accompagna gli esperti dell’Arte Bianca. Un’occasione per approfondire il legame con la città di Napoli e con la sua tradizione.
Cooperativa Manallart promuove l’inclusione di giovani del territorio partenopeo riattivando, con attività turistiche-culturali, alcuni luoghi poco conosciuti e sottoutilizzati.
Mani in pasta: gli studenti esplorano il quartiere Forcella
Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli hanno esplorato il quartiere Forcella scoprendone le preziose specificità.
Incontro con gli studenti
Gli studenti coinvolti nel contest Premio Caputo incontrano il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Giuseppe Gaeta, la professoressa coordinatrice Olga Scotto di Vettimo e Salvatore Amura Amministratore Delegato di Valore Italia per la presentazione ufficiale del progetto.
Riunione tecnico operativa tra tutti i partner
Riunione tecnico operativa tra tutti i partner di progetto alla Fondazione Banco di Napoli con visita allo spazio espositivo dove si svolgerà l’inaugurazione della mostra.