La stessa famiglia, negli stessi luoghi, con gli stessi valori: Mulino Caputo incarna da sempre i valori di tradizione, innovazione e responsabilità sociale, e per celebrare i 100 anni dalla nascita dell’azienda questa storia eccezionale ed emozionante è stata raccontata attraverso le voci dei protagonisti della famiglia in un documentario prodotto da Valore Italia.
“100 anni di Mulino Caputo” è disponibile alla visione su YouTube cliccando qui.
Coinvolgere le nuove generazioni avvicinandole alla creatività, con l’obiettivo di supportare i giovani nell’espressione delle proprie capacità artistiche e generare un impatto positivo sul territorio. Questo l’obiettivo della prima edizione del Premio Caputo, istituito in occasione del centenario di Mulino Caputo, azienda campana fondata nel 1924 e rinomata per la produzione di farine di alta qualità. Un’iniziativa di mecenatismo d’impresa significativa, volta non solo a sostenere i giovani talenti ma anche a stimolare un dialogo proficuo fra le aziende e la creatività artistica.
“100 anni di Mulino Caputo”: il film sul Mulino di Napoli
“100 anni di Mulino Caputo” è disponibile alla visione su YouTube
Svelati i vincitori del Premio Caputo 2024
Tre vincitori ed una menzione speciale per la prima edizione del Premio Caputo
Il supporto di Museimpresa all’iniziativa del Premio Caputo
Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa, è intervenuto durante la conferenza stampa dedicata all’inaugurazione del Premio Caputo.
Inaugura il Premio Caputo: arte e cibo per i 100 anni di Mulino Caputo
Oggi si inaugura presso la Fondazione Banco di Napoli il Premio Caputo, la mostra realizzata dagli artisti selezionati dell’Accademia di Belle Arti di Napoli ispirata ai cento anni di Mulino Caputo e al suo iconico prodotto: la farina Caputo.
La giuria al lavoro per scegliere i tre artisti vincitori
La giuria del Premio Caputo si è riunita presso Fondazione Banco di Napoli per valutare le opere dei 28 partecipanti e individuare i nomi dei tre vincitori