Il 25 novembre 2024 si è tenuto il finissage del Premio Caputo, progetto già diventato un case study di ampio respiro e incredibile successo. Presso la sede romana di Cassa Depositi e Prestiti, i protagonisti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che sono stati scelti dalla giuria come vincitori del premio hanno raccontato i dettagli dell’esposizione d’arte contemporanea a una platea composta da decine di dipendenti e collaboratori di CDP, incantanti dal connubio tra arte e cibo espresso dalla creatività e dall’estro dei giovani artisti.
Lo speech, a cura degli studenti Luyao Wang, Ylenia Rongo e dal collettivo Error 207, è stato coadiuvato dalla curatrice della mostra Olga Scotto di Vettimo, da Salvatore Amura, Amministratore Delegato di Valore Italia e da Bruno Petricciuolo, Relazioni Business Imprese Sud di CDP. L’incontro è stato moderato da Luciano Vanni, Ufficio Arte e Cultura di CDP.
Una prestigiosa opportunità per trasferire i valori e le tradizioni della famiglia Caputo alla comunità attraverso l’operazione di mecenatismo elaborata da Mulino Caputo con Valore Italia, Accademia di Belle Arti di Napoli, Fondazione Banco di Napoli e Cassa Depositi e Prestiti. Un incredibile raccolta di best practice che presto farà il giro del mondo.
Ispirazione e talento: Premio Caputo si racconta da CDP
I vincitori del premio hanno raccontato i dettagli della mostra ai dipendenti e collaboratori di CDP
L’Advisory Board di Valore Italia visita Premio Caputo
L'Advisory Board visita Premio Caputo
Premio Caputo raccontato da Rai e Mediaset
Dal processo di realizzazione all'inaugurazione, TGR e Studio Aperto hanno riservato ampio spazio nei loro servizi al Premio Caputo.
Il Ministero degli Affari Esteri visita il Premio Caputo
Valore Italia ha accompagnato in un visita della mostra Marco Cerbo, Capo dell’Unità per il coordinamento degli Istituti Italiani di Cultura
Gli artisti del gusto scoprono l’arte con il Premio Caputo
I più grandi chef e pizzaiuoli della città di Napoli hanno visitato la mostra e incontrato gli artisti