<Good_things_happen/> Welcome to Conference

Copyright @Valore Italia

Ispirazione e talento: Premio Caputo si racconta da CDP

Il 25 novembre 2024 si è tenuto il finissage del Premio Caputo, progetto già diventato un case study di ampio respiro e incredibile successo. Presso la sede romana di Cassa Depositi e Prestiti, i protagonisti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che sono stati scelti dalla giuria come vincitori del premio hanno raccontato i dettagli dell’esposizione d’arte contemporanea a una platea composta da decine di dipendenti e collaboratori di CDP, incantanti dal connubio tra arte e cibo espresso dalla creatività e dall’estro dei giovani artisti.

Lo speech, a cura degli studenti Luyao Wang, Ylenia Rongo e dal collettivo Error 207, è stato coadiuvato dalla curatrice della mostra Olga Scotto di Vettimo, da Salvatore Amura, Amministratore Delegato di Valore Italia e da Bruno Petricciuolo, Relazioni Business Imprese Sud di CDP. L’incontro è stato moderato da Luciano Vanni, Ufficio Arte e Cultura di CDP.

Una prestigiosa opportunità per trasferire i valori e le tradizioni della famiglia Caputo alla comunità attraverso l’operazione di mecenatismo elaborata da Mulino Caputo con Valore Italia, Accademia di Belle Arti di Napoli, Fondazione Banco di Napoli e Cassa Depositi e Prestiti. Un incredibile raccolta di best practice che presto farà il giro del mondo.