500.000 follower! Un grande successo social al Premio Caputo
La prima edizione del Premio Caputo ha riscosso un successo straordinario: oltre ad aver attirato numerosi visitatori alla mostra, esposta dal 25 ottobre al 25 novembre 2024 presso la Fondazione Banco di Napoli, l’iniziativa ha generato una significativa risonanza con il coinvolgimento di centinaia di migliaia di utenti sui social media, in particolare Instagram, grazie alla puntuale strategia di comunicazione definita dai partner del progetto. Il Premio Caputo si conferma quindi un caso studio vincente di grande visibilità e ispirazione per la creatività contemporanea.
Per rendere i dati generati dal traffico digitale fruibili e consultabili dalla comunità, abbiamo elaborato un dossier arricchito da grafici, immagini e dalla rassegna stampa dell’evento di inaugurazione e apertura della mostra. Il report è consultabile cliccando qui.
È dimostrato che il tempo di visualizzazione complessivo dei contenuti audiovisivi su Instagram è stato di 412 ore, equivalenti a 17 giorni no-stop. Il contenuto più apprezzato – il trailer del documentario “100 anni di Mulino Caputo” – ha totalizzato più di cinquantamila visualizzazioni, ottenendo quasi mille “mi piace”. Il documentario integrale è stato invece visto per un totale di 75 ore di riproduzione.
Le visualizzazioni digitali complessive, tra le piattaforme di social network e il sito web premiocaputo.it sono state più di mezzo milione!